lunedì, Novembre 30, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Credito d'imposta utilizzabile nell'anno della comunicazione

Credito d’imposta utilizzabile nell’anno della comunicazione

Redazione MondoADR
Redazione MondoADR
Print Friendly, PDF & Email

Credito d'impostaIl Ministero della Giustizia precisa che il credito d’imposta può essere indicato nella dichiarazione relativa all’anno successivo in cui è stata ricevuta la comunicazione.

Dal sito del Ministero della Giustizia: Mediazione – Precisazioni sul credito d’imposta, 12 giugno 2012

<<Con riferimento agli adempimenti inerenti al credito di imposta, l’art. 20 del d.lgs. 28/2010 ha prescritto specifici adempimenti necessari per la determinazione della misura del credito di imposta.

Si segnala che: a.è stata già inoltrata a tutti gli organismi di mediazione la richiesta di far pervenire presso la direzione generale della giustizia civile i dati di dettaglio necessari, b.è in atto la predisposizione di un programma informatico che consentirà la compiuta comunicazione a tutti gli interessati dell’importo da potere far valere a titolo di credito di imposta per le indennità corrisposte nell’anno 2011.

Si informa, inoltre, che nella sezione VI delle istruzioni per la compilazione delle dichiarazioni dei redditi 2012 è precisato che se la comunicazione (relativa al credito di imposta) è pervenuta in data successiva alla presentazione della dichiarazione dei redditi, il credito di imposta può essere indicato nella dichiarazione relativa all’anno in cui è stata ricevuta la comunicazione.>>

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome