lunedì, Novembre 30, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Anche nel nostro paese l'Online Dispute Resolution è al centro dell'attenzione

Anche nel nostro paese l’Online Dispute Resolution è al centro dell’attenzione

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

È da poco disponibile nelle librerie un volume pubblicato dalla casa editrice milanese Nyberg a cura di Andrea Maggipinto dal titolo “Sistemi alternativi di risoluzione delle controversie nella Società  dell’Informazione. Internet per la gestione della conflittualità  nel mercato virtuale”.

Il libro raccoglie diversi studi che prendono in considerazione, da angolazioni diverse, un tema quasi del tutto nuovo nel nostro paese, ed esce con la prefazione di Ethan Katsh, lo studioso americano dell’Università  del Massachusetts fra i maggiori esperti mondiali della materia.

Negli ultimi tempi il tema è divenuto di grande attualità  anche in Italia: all’offerta di servizi di ODR di alcune Camere di commercio, dovrebbe infatti affiancarsi il nuovo servizio di Online Dispute Resolution di ADR Center, proprio in questi giorni nella fase finale di testing.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome