La Camera di Commercio di Napoli avvia un massiccio piano formativo in materia di conciliazione stragiudiziale, affidato agli specialisti di ADR Center.L’incarico si pone nel solco di un’importante opera di aggiornamento e soprattutto avanzamento della formazione sino ad ora erogata dal sistema camerale, perla quale ADR Center ha mobilitato, oltre al proprio personale, numerosi docenti esterni, tra accademici, avvocati e magistrati di grande esperienza nel settore.
Il piano formativo, che potrà coinvolgere oltre 250 aspiranti (tante sono le persone che hanno fatto domanda di partecipare ai corsi), partirà con due corsi riservati a 30 persone ciascuno a fine novembre. Edizioni successive sono già state programmate con inizio ai primi del 2004.
L’intero percorso formativo sarà inaugurato da un convegno che, il 22 novembre a Napoli, vedrà l’intervento di autorevoli rappresentati del mondo accademico, forense ed imprenditoriale. Tra i temi principali dell’incontro vi sarà la riforma del diritto societario, con particolare riguardo alle nuove norme in materia di conciliazione stragiudiziale professionale.
I relatori confermati includono:
Gaetano COLA – Presidente Camera di Commercio di Napoli
Sergio COLA “ Commissione Giustizia della Camera dei Deputati
Daniele SANTOSUOSSO “ Università di Roma “La Sapienza”– Commissione per la riforma del diritto societario
Raffaele SABATO “ Tribunale di Napoli
Enrico Maria COTUGNO “ Responsabile dell’ufficio contenzioso, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Andrew PATON “ Allen & Overy
Leonardo D’URSO “ ADR Center
Giuseppe DE PALO “ Università di Roma “La Sapienza”