giovedì, Novembre 26, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Anche a Napoli la formazione camerale è affidata ad ADR Center

Anche a Napoli la formazione camerale è affidata ad ADR Center

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

La Camera di Commercio di Napoli avvia un massiccio piano formativo in materia di conciliazione stragiudiziale, affidato agli specialisti di ADR Center.L’incarico si pone nel solco di un’importante opera di aggiornamento e soprattutto avanzamento della formazione sino ad ora erogata dal sistema camerale, perla quale ADR Center ha mobilitato, oltre al proprio personale, numerosi docenti esterni, tra accademici, avvocati e magistrati di grande esperienza nel settore.

Il piano formativo, che potrà  coinvolgere oltre 250 aspiranti (tante sono le persone che hanno fatto domanda di partecipare ai corsi), partirà  con due corsi riservati a 30 persone ciascuno a fine novembre. Edizioni successive sono già  state programmate con inizio ai primi del 2004.

L’intero percorso formativo sarà  inaugurato da un convegno che, il 22 novembre a Napoli, vedrà  l’intervento di autorevoli rappresentati del mondo accademico, forense ed imprenditoriale. Tra i temi principali dell’incontro vi sarà  la riforma del diritto societario, con particolare riguardo alle nuove norme in materia di conciliazione stragiudiziale professionale.

I relatori confermati includono:

Gaetano COLA – Presidente Camera di Commercio di Napoli

Sergio COLA “ Commissione Giustizia della Camera dei Deputati

Daniele SANTOSUOSSO “ Università  di Roma “La Sapienza”– Commissione per la riforma del diritto societario

Raffaele SABATO “ Tribunale di Napoli

Enrico Maria COTUGNO “ Responsabile dell’ufficio contenzioso, Autorità  per le Garanzie nelle Comunicazioni

Andrew PATON “ Allen & Overy

Leonardo D’URSO “ ADR Center

Giuseppe DE PALO “ Università  di Roma “La Sapienza”

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome