sabato, Dicembre 5, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Accordo firmato tra Cybersettle e il comune di New York

Accordo firmato tra Cybersettle e il comune di New York

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email
Cybersettle, servizio leader mondiale nella risoluzione delle controversie on-line, ha annunciato che la municipalità di New York ha esteso l’accordo sperimentale già in corso a una vasta gamma di liti, e che dunque molte delle controversie che insorgono fra la municipalità e i cittadini saranno da ora in avanti sottoposte a un tentativo di risoluzione on line. L’accordo ha una durata triennale, con possibilità di rinnovo per altri due anni.
Cybersettle si è inoltre impegnata a creare un sistema per la gestione degli incidenti, grazie al quale i cittadini potranno ottenere immediatamente informazioni su come sporgere un reclamo, scaricare moduli o ricevere assistenza in seguito a incidenti quali ad esempio la rottura delle condutture dell’acqua.
Il programma pilota avviato da Cybersettle per la municipalità di New York risale al 2004, e ha consentito di gestire numerose controversie con i cittadini in maniera più rapida ed economica. Il progetto pilota avviato dal comune di New York con Cybersettle è stato citato da Business Week come esempio virtuoso di gestione accorta dei soldi pubblici.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome