mercoledì, Novembre 25, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS A Oxford la presentazione di Global Trends, Second Edition

A Oxford la presentazione di Global Trends, Second Edition

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email
Sarà presentata al pubblico e alla stampa il prossimo 5 dicembre presso la Saïd Business School di Oxford la seconda edizione di Global Trends in Mediation, il libro curato da Nadja Alexander e pubblicato da Kluwer Law International, dedicato alla diffusione e alla pratica della conciliazione nel mondo.
La presentazione avverrà nel corso del 6° congresso annuale dei conciliatori britannici.
Global Trends in Mediation è arrivato alla seconda edizione dopo l’ottimo successo dell’edizione del 2003, scaturita dal convegno dell’Associazione internazionale di diritto comparato tenutosi l’anno precedente a Brisbane.
Il saggio sull’Italia è scritto da Giuseppe De Palo, Presidente di ADR Center e professore di diritto e pratica dell’ADR presso la Hamline University School of Law di St. Paul (Usa), e da Luigi Cominelli dell’Università di Milano.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome