giovedì, Novembre 26, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Workshop “Negoziare per dirigere: come gestire complessità, incertezza e momenti critici”

Workshop “Negoziare per dirigere: come gestire complessità, incertezza e momenti critici”

Redazione Soluzioni ADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

The European House AmbrosettiSi svolgerà il prossimo 14 giugno a Roma presso l’Hotel La Minerva il workshop in materia di negoziazione in contesti incerti e complessi. L’iniziativa è rivolta ai massimi dirigenti e ai responsabili funzionali di organizzazioni (aziende, istituzioni pubbliche e private) che vogliano massimizzare i propri strumenti per gestire al meglio negoziazioni complesse e generare valore all’interno della propria azienda. Le negoziazioni che si affrontano oggi sono sempre più delicate e coinvolgono attori diversi. In che modo allora è possibile gestire le criticità ed essere allo stesso tempo efficaci nelle trattative? Quali le strategie da realizzare per raggiungere risultati eccellenti?
Prenderanno parte al workshop condividendo le proprie esperienze e analizzando le più recenti teorie in materia Michael Wheeler, Professore di Management Practice alla Harvard Business School (USA), Capo Redattore del Negotiation Journal e Direttore del progetto interuniversitario Negotiation Pedagogy Initiative; Giuseppe De Palo, Professore di Alternative Dispute Resolution Law and Practice presso la Hamline University School of Law (USA) e Presidente di ADR Center; Massimo Picozzi, Psichiatra e criminologo, insegna criminologia presso l’Università C. Cattaneo di Castellanza, dove dirige il Centro di Ricerca sul Crimine; e infine  Marco Grazioli, Senior Partner e Responsabile della Divisione Risorse Umane di The European House-Ambrosetti, esperto di negoziazioni complesse, in diversi contesti e settori.
Durante la giornata si alterneranno interventi, dibattiti, simulazioni e presentazioni di casi concreti, e i relatori offriranno ai partecipanti una chiave di lettura originale e concreta della negoziazione.

Per ulteriori informazioni contattare Eleonora Magnani
tel. +39 02 46753.303
e-mail: eleonora.magnani@ambrosetti.eu

In allegato il programma con scheda di adesione e l’agenda dettagliata

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome