lunedì, Novembre 30, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Ve la giocate a morra cinese...

Ve la giocate a morra cinese…

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Un giudice federale della Florida, irritato dall’indisponibilità  di due avvocati ad accordarsi sui dettagli meno importanti di un procedimento, ha ordinato di risolvere il dissidio con una sfida a… morra cinese!

Gregory Presnell, questo il nome del magistrato che ha emesso la singolare ordinanza, ha sciolto così “l’ultimo di una serie di nodi gordiani”, che le parti non erano state in grado di dirimere da sole.

La contesa in questo caso riguardava il luogo dove compiere un incidente probatorio. Gli avvocati non erano stati in grado di accordarsi, pur avendo lo studio a soli quattro piani di distanza nello stesso palazzo.

Con il provvedimento Presnell ha, quindi, ingiunto ai legali di incontrarsi in un luogo neutrale e di far decidere il luogo dell’escussione a chi vincerà  una mano di “carta, forbici e sasso”. Se gli avvocati non saranno in grado di accordarsi nemmeno sul luogo della sfida, l’incontro si terrà  sui gradini di ingresso del palazzo di giustizia.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome