giovedì, Dicembre 3, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Istanbul, 2 novembre 2006"Signing this contract binds you to arbitration ... and...

Istanbul, 2 novembre 2006
“Signing this contract binds you to arbitration … and then?”
Leveraging Alternative Forms of Dispute Resolution in Business Contracts

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email
A seguito della sessione di training per la formazione di arbitri e conciliatori Euro-Mediterranei, svoltasi lo scorso settembre a Istanbul nel contesto del progetto finanziato dalla Commissione europea per la promozione dell’ADR nei paesi del Mediterraneo, si è avuto un ampio e diffuso interesse al progetto.
Ciò ha portato nuovamente ADR Center nella cittadina turca per un seminario organizzato in collaborazione con TUSIAD, la principale associazione di industriali e uomini d’affari in Turchia.
Il seminario, la cui conduzione è affidata al Prof. Giuseppe De Palo, Presidente di ADR Center e Team Leader del progetto, è rivolto ai consulenti legali interni ed esterni dell’associazione.
L’obiettivo è quello di fornire una descrizione delle forme di risoluzione alternativa delle controversie nei contratti commerciali. In particolare, il seminario tratterà le pratiche di conciliazione e arbitrato nel mondo degli affari e includerà anche una video-simulazione. Infine, saranno esaminate le clausole di arbitrato nei contratti, mentre la chiusura dei lavori sarà effettuata con una tavola rotonda.
Per ulteriori informazioni, consultare l’agenda del seminario allegata.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome