giovedì, Novembre 26, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Tre importanti incontri su conciliazione stragiudiziale e ADR

Tre importanti incontri su conciliazione stragiudiziale e ADR

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

19 dicembre (h.15:00) – Roma – il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma ha organizzato un incontro-dibattito presso l’Auditorium della Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Forense, coordinato dai consiglieri Sandulli e Carletti. Interverranno su “Conciliazione stragiudiziale e procedure di ADR”i relatori Carmine Punzi, Giuseppe De Palo, Mario Quinto, Francesco Caroleo, Rodolfo Murra, Monica De Rita, Fioravante Carletti. Nella tavola rotonda sulle “Tecniche di Conciliazione” che seguirà  l’incontro, interverranno il Dott. Leonardo D’Urso, e gli avvocati Laura Vasselli e Gabriele Scotto. Le conclusioni sono affidate al Prof. Piero Sandulli, che parlerà  del futuro della conciliazione.

20 dicembre (h. 15:00) – Roma “ presso la LUMSA, Facoltà  di Giurisprudenza, si conclude il ciclo di seminari su “La Conciliazione stragiudiziale nelle controversie civili: tecniche e procedure”. L’argomento dell’ultimo incontro è “La soluzione conciliativa verso un sistema integrato di tutela”: l’incontro si svolgerà  in forma di tavola rotonda, presieduta dal Prof. Giuseppe Della Torre, rettore della LUMSA.

21 dicembre (h. 16:00)  “ Castelvolturno, Caserta – all’hotel Holiday-Inn Resort, si terrà  un convegno sul tema “ADR – Giustizia civile alternativa”. L’incontro, organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, mira alla diffusione di una moderna cultura negoziale in materia di risoluzione delle liti. Il programma del convegno si ispira apertamente all’iniziativa “Cultura del conflitto e risoluzione alternativa delle controversie civili e commerciali”, svoltasi a Rimini nel settembre 2001, e promossa da ADR Center in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Rimini. Per informazioni rivolgersi alla segreteria del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di SMCV.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome