19 dicembre (h.15:00) – Roma – il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma ha organizzato un incontro-dibattito presso l’Auditorium della Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Forense, coordinato dai consiglieri Sandulli e Carletti. Interverranno su “Conciliazione stragiudiziale e procedure di ADR”i relatori Carmine Punzi, Giuseppe De Palo, Mario Quinto, Francesco Caroleo, Rodolfo Murra, Monica De Rita, Fioravante Carletti. Nella tavola rotonda sulle “Tecniche di Conciliazione” che seguirà l’incontro, interverranno il Dott. Leonardo D’Urso, e gli avvocati Laura Vasselli e Gabriele Scotto. Le conclusioni sono affidate al Prof. Piero Sandulli, che parlerà del futuro della conciliazione.
20 dicembre (h. 15:00) – Roma “ presso la LUMSA, Facoltà di Giurisprudenza, si conclude il ciclo di seminari su “La Conciliazione stragiudiziale nelle controversie civili: tecniche e procedure”. L’argomento dell’ultimo incontro è “La soluzione conciliativa verso un sistema integrato di tutela”: l’incontro si svolgerà in forma di tavola rotonda, presieduta dal Prof. Giuseppe Della Torre, rettore della LUMSA.
21 dicembre (h. 16:00) “ Castelvolturno, Caserta – all’hotel Holiday-Inn Resort, si terrà un convegno sul tema “ADR – Giustizia civile alternativa”. L’incontro, organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, mira alla diffusione di una moderna cultura negoziale in materia di risoluzione delle liti. Il programma del convegno si ispira apertamente all’iniziativa “Cultura del conflitto e risoluzione alternativa delle controversie civili e commerciali”, svoltasi a Rimini nel settembre 2001, e promossa da ADR Center in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Rimini. Per informazioni rivolgersi alla segreteria del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di SMCV.