lunedì, Novembre 23, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Tradizioni e conciliazione all'Harvard Law School

Tradizioni e conciliazione all’Harvard Law School

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Durante l’estate 2004 l’Harvard Negotiation Insight Initiative (HNII) offre il corso avanzato “Mindfulness and Mediation”.

L’iniziativa, che si terrà  dal 27 giugno al 1 luglio presso l’Harvard Law School (Cambridge – MA), vedrà  la partecipazione di noti esperti della materia, tra i quali Leonard Riskin, Ferris Buck Urbanowski e Erica Ariel Fox.

“Mindfulness and Mediation” propone un metodo innovativo per imparare a lavorare con le persone, risolvere le controversie e arricchire sè stessi, con particolare riferimento alla “art of mindfulness”intesa come tecnica di conciliazione.

L’HNII costituisce un nuovo programma del Program on Negotiation presso l’Harvard Law School, che si occupa di integrare e mettere in relazione i temi della negoziazione e della risoluzione delle controversie con quello della saggezza derivante dalle tradizioni. Per ricevere comunicazioni sulle attività  dell’HNII occorre inviare un’e-mail a rbosso@law.harvard.edu.

Per informazioni e iscrizioni relative al corso è possibile consultare il programma allegato o visitare la pagina www.pon.harvard.edu/hnii.

 

Direttrice del PON è Susan Hackely, docente di negoziazione per ADR Center durante l’edizione 2003 di Making and Saving Deals in the Global Business Environment”(INSERIRE LINKA A PAGINA).Altro esponente di rilievo del PON è il prof.Michael Wheeler, direttore scientifico di ADR Center.

 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome