Durante l’estate 2004 l’Harvard Negotiation Insight Initiative (HNII) offre il corso avanzato “Mindfulness and Mediation”.
L’iniziativa, che si terrà dal 27 giugno al 1 luglio presso l’Harvard Law School (Cambridge – MA), vedrà la partecipazione di noti esperti della materia, tra i quali Leonard Riskin, Ferris Buck Urbanowski e Erica Ariel Fox.
“Mindfulness and Mediation” propone un metodo innovativo per imparare a lavorare con le persone, risolvere le controversie e arricchire sè stessi, con particolare riferimento alla “art of mindfulness”intesa come tecnica di conciliazione.
L’HNII costituisce un nuovo programma del Program on Negotiation presso l’Harvard Law School, che si occupa di integrare e mettere in relazione i temi della negoziazione e della risoluzione delle controversie con quello della saggezza derivante dalle tradizioni. Per ricevere comunicazioni sulle attività dell’HNII occorre inviare un’e-mail a rbosso@law.harvard.edu.
Per informazioni e iscrizioni relative al corso è possibile consultare il programma allegato o visitare la pagina www.pon.harvard.edu/hnii.
Direttrice del PON è Susan Hackely, docente di negoziazione per ADR Center durante l’edizione 2003 di Making and Saving Deals in the Global Business Environment”(INSERIRE LINKA A PAGINA).Altro esponente di rilievo del PON è il prof.Michael Wheeler, direttore scientifico di ADR Center.