sabato, Dicembre 5, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli The Role of Lawyers in MediationRoma, 3-4 Novembre 2009

The Role of Lawyers in Mediation
Roma, 3-4 Novembre 2009

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Verrà inaugurata a Roma, il 3 e 4 novembre, la prima edizione del corso di formazione dei formatori in mediazione. L’iniziativa, che coinvolgerà i più importanti esperti europei del settore, si inserisce tra le attività del progetto “Lawyers in ADR”, finanziato dalla Commissione europea al fine di promuovere una più ampia conoscenza ed attuazione della Direttiva comunitaria sulla mediazione.

 

Promuovere un più efficace utilizzo della mediazione grazie ad una maggiore sensibilizzazione e a un miglioramento della capacità di formazione in materia: è lo scopo dell’iniziativa, che sarà replicata anche in altre capitali europee (tra cui Praga, Parigi, e Utrecht). I partecipanti avranno l’opportunità di condividere le proprie esperienze e competenze sul tema e di acquisire nuove nozioni da trasferire, poi, ai colleghi del proprio studio.

 

I lavori, in lingua inglese, si svolgeranno il 3 (14.00 – 18.00) e 4 novembre 2009 (9.00 – 16.00) presso la Residenza di Ripetta, in via di Ripetta 231, nei pressi di Piazza del Popolo. La partecipazione sarà limitata a 35 avvocati esperti di contenzioso e risoluzione alternativa delle controversie.

 

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e partecipazione potete rivolgervi a:

 

Luisa Altobelli

luisa.altobelli@adrcenter.it

Tel: +39 06 69380004

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome