Verrà inaugurata a Roma, il 3 e 4 novembre, la prima edizione del corso di formazione dei formatori in mediazione. L’iniziativa, che coinvolgerà i più importanti esperti europei del settore, si inserisce tra le attività del progetto “Lawyers in ADR”, finanziato dalla Commissione europea al fine di promuovere una più ampia conoscenza ed attuazione della Direttiva comunitaria sulla mediazione.
Promuovere un più efficace utilizzo della mediazione grazie ad una maggiore sensibilizzazione e a un miglioramento della capacità di formazione in materia: è lo scopo dell’iniziativa, che sarà replicata anche in altre capitali europee (tra cui Praga, Parigi, e Utrecht). I partecipanti avranno l’opportunità di condividere le proprie esperienze e competenze sul tema e di acquisire nuove nozioni da trasferire, poi, ai colleghi del proprio studio.
I lavori, in lingua inglese, si svolgeranno il 3 (14.00 – 18.00) e 4 novembre 2009 (9.00 – 16.00) presso la Residenza di Ripetta, in via di Ripetta 231, nei pressi di Piazza del Popolo. La partecipazione sarà limitata a 35 avvocati esperti di contenzioso e risoluzione alternativa delle controversie.
Per informazioni sulle modalità di iscrizione e partecipazione potete rivolgervi a:
Luisa Altobelli
Tel: +39 06 69380004