sabato, Novembre 28, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli The Role of Lawyers in MediationRoma, 3-4 Novembre 2009

The Role of Lawyers in Mediation
Roma, 3-4 Novembre 2009

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email
Sarà Roma a ospitare, il 3 e 4 novembre, la prima edizione del corso di formazione dei formatori in “mediation advocacy” che coinvolgerà i più importanti esperti europei del settore. L’iniziativa si inserisce tra le attività del progetto “Lawyers in ADR”, finanziato dalla Commissione europea allo scopo di promuovere la conoscenza e l’attuazione della Direttiva comunitaria sulla mediazione,
 
Scopo di questa iniziativa, che sarà replicata anche in altre capitali europee (tra cui Praga, Parigi, e Utrech), è contribuire ad accrescere, segnatamente nell’ambito degli studi legali di maggiori dimensioni, la sensibilizzazione e la capacità di formazione per quanto riguarda un più efficace utilizzo della mediazione. I partecipanti avranno l’opportunità di condividere le proprie esperienze e conoscenze sulla materia e di acquisire nuove nozioni da trasferire, poi, ai colleghi del proprio studio.
 
I lavori, in lingua inglese, si svolgeranno il 3 (14.00 – 18.00) e 4 novembre 2009 (9.00 – 16.00) presso la Residenza di Ripetta, in via di Ripetta 231, nei pressi di Piazza del Popolo. La partecipazione é limitata a 35 avvocati esperti di contenzioso e risoluzione alternativa delle controversie.
 
Per informazioni sulle modalità di iscrizione e partecipazione potete rivolgervi a:
 
Luisa Altobelli
Tel: +39 06 69380004
 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome