giovedì, Novembre 26, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Mersin, 21-22 dicembre 2008ADR Basic Mediation Skills Training/Technical Assistance for Better Access...

Mersin, 21-22 dicembre 2008
ADR Basic Mediation Skills Training/Technical Assistance for Better Access to Justice

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il successo di Ankara, sarà Mersin, città dell’Anatolia meridionale, a ospitare il secondo dei quattro training in ADR previsti in Turchia dal progetto Technical Assistance for Better Access to Justice finanziato dalla Commissione Europea e realizzato da un consorzio guidato da ADR. L’obiettivo del training sarà quello di realizzare un training di tre giorni in campo di mediazione e tecniche ADR destinato a circa  avvocati turchi.  

Il corso si terrà dal 19 al 21 dicembre presso la Sala Conferenze del Mersin Bar Premises e sarà rivolto a 200 avvocati turchi, 25 dei quali provenienti da città vicine. Il corso sarà in lingua inglese con traduzione simultanea in lingua turca.

Durante i tre giorni intensivi di corso Manon Shonewille, ADR Key Expert del progetto e Esra Cuhadar Gürkaynak, Professoressa di Scienze Politiche alla Bilkent University condivideranno con i partecipanti la propria esperienza  in conciliazione e conflict management e verranno affiancate da Aşiyan Süleymanoğlu (Attorney-at-Law, Topaloğlu Law Office) e Şamil Demir (Partner, Demir Law Office).

Il corso avrà la particolarità di servirsi di strumenti quali video, esercitazioni pratiche, simulazioni, discussioni e feedback individuali che renderanno l’apprendimento più veloce e incisivo e daranno ai partecipanti la chiara percezione di come lo strumento della conciliazione possa aiutare a preservare i rapporti nell’arena commerciale internazionale così come a risparmiare tempo e denaro.

Per maggiori informazioni consultare la pagina del training.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome