lunedì, Settembre 20, 2021

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Home ADR NEWS Seminario sulle "Tecniche di Risoluzione delle Controversie Internazionali"

Seminario sulle “Tecniche di Risoluzione delle Controversie Internazionali”

100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.

Giovedì 14 giugno, il vice-presidente di ADR Center, Prof. Giuseppe De Palo, ha tenuto un seminario dedicato alle “Tecniche di Risoluzione delle Controversie Internazionali” nell’ambito del terzo modulo del Master in Advanced European and International Studies.

Il terzo modulo del Master, dopo Nizza e Berlino, si è svolto presso la Scuola di Specializzazione in Diritto ed Economia delle Comunità  Europee dell’Università  di Roma “La Sapienza”, in collaborazione con l’Institut Europèen des Hautes Etudes Internationales di Nizza.

Trenta studenti della Scuola di Specializzazione ed altrettanti di diverse nazionalità , anche extra-europee, hanno potuto seguire dal 6 al 15 giungo un percorso formativo, in lingua inglese e francese, tenuto da docenti provenienti da Università  di tutto il mondo.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome