A breve la Commissione di valutazione del corso di formazione internazionale procederà alla assegnazione delle prime borse di studio per le già numerose richieste di ammissione alla edizione 2006.
Per il quarto anno consecutivo, Making and Saving Deals in the Global Business Environment – un corso interdisciplinare teorico-pratico aperto a professionisti, specializzandi e a un numero limitato di laureandi – offre un’opportunità rara di imparare a negoziare con efficacia, redigere correttamente i contratti e utilizzare opportune tecniche di risoluzione alternativa delle liti.
Anche per la prossima edizione, organizzata come le precedenti da “EuroSapienza”, dal DRI (Dispute Resolution Institute) della Hamline University School of Law (St. Paul, Minnesota) e da ADR Center, sono previsti prestigiosi stage in Italia e all’estero ove i candidati selezionati potranno mettere in pratica le nozioni acquisite e toccare con mano la complessità delle problematiche connesse alla negoziazione e alla conciliazione internazionale.
I due moduli formativi in cui il corso si riparte hanno l’obiettivo di fare apprendere ai partecipanti come utilizzare la negoziazione, la conciliazione stragiudiziale e l’arbitrato per prevenire e gestire al meglio le relazioni commerciali, con particolare riferimento alle principali tipologie di contratti internazionali.
Docenti di fama internazionale e rappresentanti di prestigiosi studi legali internazionali, società multinazionali e organismi di ADR, daranno modo pertanto ai partecipanti di apprendere i fondamenti della conciliazione e dell’arbitrato nel commercio internazionale.
Dopo un’attenta analisi dei principi fondamentali della contrattualistica internazionale, gli studenti concretamente applicheranno le conoscenze acquisite mediante esercitazioni e simulazioni negoziali.
Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo e aggiornato, unitamente a foto, video e alcuni materiali di studio delle precedenti edizioni www.adrcenter.it/roma-hamline
Per informazioni:
ADR Center SpA
Via del Babuino, 114
00187 Roma
Tel 06. 693.800.04
Fax. 06. 691.904.08
roma-hamline@adrcenter.it