lunedì, Novembre 30, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Roma, 27-28 maggio 2008Negotiation at Its Best

Roma, 27-28 maggio 2008
Negotiation at Its Best

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email


Fervono i preparativi per l
a prestigiosa iniziativa che vedrà riuniti a Roma il 27 e 28 i maggiori studiosi e docenti in materia di negoziazione.

L’atteso evento, organizzato da ADR Center SpA in collaborazione con la Hamline University School of Law, la JAMS Foundation e il Negotiation Journal dell’Università di Harvard, rappresenta la prima tappa di un progetto triennale che coinvolgerà la Turchia nel 2009 e l’India nel 2010.

Il training Negotiation At Its Best (27-28 Maggio),  rivolto a professionisti, manager, avvocati e dirigenti che si occupano quotidianamente di negoziato e contenzioso all’interno di studi legali, aziende e istituzioni, aprirà ufficialmente i lavori e rappresenterà l’oggetto di studio del simposio accademico internazionale The Future of Negotiation Teaching che si svolgerà nei due giorni successivi (29-30 Maggio), dove i più illustri esperti del settore avranno modo di riflettere sulla pedagogia della negoziazione, nel tentativo di delineare gli scenari futuri dell’insegnamento della materia.

Obiettivo di entrambi gli eventi è discutere e ridefinire gli standard di eccellenza per l’insegnamento e l’aggiornamento professionale nel campo della pedagogia della negoziazione e dell’ADR, e promuoverlo a livello internazionale.

Corso e simposio hanno natura no-profit. L’intero ricavato dalle quote di iscrizione al corso va a finanziare l’organizzazione dell’iniziativa e la pubblicazione di due volumi sulla materia, in arabo e cinese.

Maggiori informazioni e la modulistica sono disponibili su http://www.adrcenter.it/secondgeneration/.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome

Articolo precedenteADR per la negligenza del medico
Articolo successivoNegoziare con i figli