mercoledì, Dicembre 2, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Pubblicata raccomandazione della Commissione Europea in materia di ADR per i consumatori

Pubblicata raccomandazione della Commissione Europea in materia di ADR per i consumatori

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata pubblicata sul GUCE serie L del 19.04.01 la Raccomandazione della Commissione Europea in materia di principi applicabili agli organi extragiudiziali che partecipano alla risoluzione consensuale delle controversie in materia di consumo

La raccomandazione si applica agli organi terzi che si adoperano per risolvere una controversia facendo incontrare le parti per convincerle a trovare una soluzione di comune accordo.

Ancora una volta la Commissione ribadisce, specificando ulteriormente i contenuti dei principi da applicare, che tali organismi si devono ispirare alla imparzialità , trasparenza, efficacia, equità .

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome