mercoledì, Novembre 25, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Prosegue la collaborazione tra ADR Center e il Consiglio Nazionale del Notariato

Prosegue la collaborazione tra ADR Center e il Consiglio Nazionale del Notariato

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Quasi un centinaio le partecipazioni al primo modulo formativo di 8 ore per notai, che si è tenuto a Roma il 12 febbraio. Il corso è stato organizzato dalla Commissione Propositiva del Consiglio Nazionale del Notariato, su proposta del gruppo di lavoro ADR e in collaborazione con ADR Center.

Il percorso formativo prosegue a marzo, e riservato solo a 30 dei notai che hanno già  seguito la prima giornata, il4-5-17 e 18 per concludersi il 19 marzo con il test di valutazione finale.

Queste ulteriori giornate, completano la formazione necessaria di base di 36 ore per richiedere l’iscrizione all’elenco dei conciliatori di un organismo iscritto nell’apposito registro ministeriale (art. 38 del D.Lgs. e relativo regolamento attuativo).

Ad aprile poi, ADR Center propone per la prima volta un esclusivo corso Advanced Mediation Techniques.

Il corso, della durata complessiva di 16 ore, è organizzato con la collaborazione di Jams, uno dei principali provider di servizi di ADR, e si svolgerà  a Los Angeles il 12 e 13 aprile.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome