mercoledì, Novembre 25, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Roma, 24 ottobre 2008International Construction Conference: Construction Contracts and Claims in Eastern...

Roma, 24 ottobre 2008
International Construction Conference: Construction Contracts and Claims in Eastern Europe

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

 

Si svolgerà a Roma, il 24 ottobre, presso la prestigiosa Residenza di Ripetta sita in Via di Ripetta 231, la conferenza internazionale Construction Contracts and Claims in Eastern Europe – Contratti d’appalto internazionale e controversie nell’Est Europeo, organizzata da Piergrossi Bianchini Eversheds, Eversheds International e ADR Center in materia di costruzioni.


L’incontro vedrà riunirsi i principali esperti del settore per parlare di un mercato particolarmente interessante, che ha fatto registrare negli ultimi anni una crescita esponenziale e che rimane caratterizzato da un modus operandi che richiede un know how specifico.

“Abbiamo deciso di convogliare a Roma l’intellighentia di questo mondo, invitando rappresentanti dei nostri uffici in Bulgaria, Romania, e Polonia, e naturalmente il nostro ufficio di Londra, unitamente alle più grandi imprese del mondo construction, a confrontarsi sul tema”, annuncia Riccardo Bianchini Riccardi, Managing Partner di PBEversheds. “Il nostro obiettivo è quello di consolidare un know how sempre più internazionale attorno ad un mondo che si muove con dinamiche molto specifiche, ma che continua a rappresentare un potenziale di business e di sviluppo considerevole”.

Tecnico e profondo, il dibattito verrà animato da Eversheds International, ADR Center, IP Partners, Salini, Jams e Bovi Lend Lease.

Nel pomeriggio troveranno inoltre spazio due workshop sulle tecniche alternative di risoluzione delle controversie applicate al settore delle costruzioni e alle controversie tipiche nelle diverse giurisdizioni.

Per informazioni ed iscrizioni:
Piergrossi Bianchini Eversheds
Gabriella Ferraro
E-mail: gabriella.ferraro@pbeversheds.com
Tel. 02 89.287.1

ADR Center
Liana Banov
E-mail: liana.banov@adrcenter.it
Tel. 06 6938.0004
       

 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome