giovedì, Novembre 26, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Aggiornamento biennale per mediatori professionisti

Aggiornamento biennale per mediatori professionisti

Redazione MondoADR
Redazione MondoADR
Print Friendly, PDF & Email

Aggiornamento biennale per mediatori professionistiADR Center offre la possibilità di migliorare la capacità di mediazione, completando il percorso formativo di aggiornamento obbligatorio con la frequenza di una serie di moduli di 6 ore, incentrati su diverse tematiche specifiche. Nell’arco di due anni, ciascun mediatore potrà quindi costruirsi il percorso formativo più adatto alle proprie esigenze e aspettative, sempre al passo con le novità del settore. Inoltre, il percorso formativo a moduli consente di massimizzare l’apprendimento, intervallando i momenti di aula con l’esperienza sul campo come uditore o mediatore presso l’organismo di mediazione di appartenenza.
I corsi di ADR Center si basano sull’esperienza concreta dei propri mediatori, che da oltre tredici anni affrontano e risolvono ogni tipo di controversie e portano in classe i loro più recenti “casi studio”, non astratte simulazioni.
La frequenza di almeno tre moduli, ciascuno della durata di 6 ore, nell’arco di due anni soddisfa il requisito minimo di aggiornamento per i mediatori previsto dalla normativa di riferimento.

L’elenco dei moduli programmati è riportato nella seguente pagina del sito di Solutions Academy.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome