ADR Center offre la possibilità di migliorare la capacità di mediazione, completando il percorso formativo di aggiornamento obbligatorio con la frequenza di una serie di moduli di 6 ore, incentrati su diverse tematiche specifiche. Nell’arco di due anni, ciascun mediatore potrà quindi costruirsi il percorso formativo più adatto alle proprie esigenze e aspettative, sempre al passo con le novità del settore. Inoltre, il percorso formativo a moduli consente di massimizzare l’apprendimento, intervallando i momenti di aula con l’esperienza sul campo come uditore o mediatore presso l’organismo di mediazione di appartenenza.
I corsi di ADR Center si basano sull’esperienza concreta dei propri mediatori, che da oltre tredici anni affrontano e risolvono ogni tipo di controversie e portano in classe i loro più recenti “casi studio”, non astratte simulazioni.
La frequenza di almeno tre moduli, ciascuno della durata di 6 ore, nell’arco di due anni soddisfa il requisito minimo di aggiornamento per i mediatori previsto dalla normativa di riferimento.
L’elenco dei moduli programmati è riportato nella seguente pagina del sito di Solutions Academy.