venerdì, Novembre 27, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Roma, 21-22-23 febbraio e 1-2 marzo 2007Corso intensivo per Conciliatori Professionisti

Roma, 21-22-23 febbraio e 1-2 marzo 2007
Corso intensivo per Conciliatori Professionisti

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email
Ampliare l’offerta dei servizi della propria professione, è l’obiettivo prioritario del corso per conciliatori professionisti in calendario per fine febbraio.
Mediante un’analisi approfondita di alcune specifiche tematiche inerenti la conciliazione, i partecipanti avranno modo di comprendere gli effetti giuridici e pratici della normativa in materia e di acquisire le più moderne tecniche di negoziazione, rispondendo così alla sempre più crescente richiesta di una gestione efficace del contenzioso.
Avvocati, notai, commercialisti e revisori contabili, specialisti, tecnici e periti per la conciliazione prevista nelle consulenze tecniche d’ufficio sono tra i destinatari principali del percorso formativo in programma, coerente con gli “Standard Uniformi per la formazione dei conciliatori delle Camere di Commercio – Unioncamere Maggio 2005” e con quanto previsto dal Decreto 24 luglio 2006 della Direzione Generale della Giustizia Civile – Dipartimento per gli Affari di Giustizia – in applicazione del D.M. n. 222/2004, che determina i criteri e le modalità di iscrizione degli organismi di conciliazione di cui all’art. 38 del D. Lgs. n. 5/2003 (riforma del diritto societario).
La frequenza dell’intero corso e il superamento della verifica finale danno, difatti, diritto a richiedere l’iscrizione nell’elenco dei conciliatori abilitati alla gestione delle conciliazioni presso organismi di conciliazione pubblici e privati.
Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un numero massimo di 30 partecipanti. Per il programma dettagliato scarica la brochure.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome