domenica, Novembre 29, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Nel Regno Unito le controversie sull'Intellectual Property si affidano all'ADR

Nel Regno Unito le controversie sull’Intellectual Property si affidano all’ADR

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

L’Ufficio britannico dei brevetti ha istituito un nuovo programma di conciliazione per le controversie sulla proprietà  intellettuale.

Le parti che si rivolgeranno all’Ufficio per contestare una violazione saranno invitate sin dal primo momento a considerare la possibilità  di una conciliazione.

Diversi funzionari dell’Ufficio hanno ricevuto una formazione mirata e potranno essere impiegati come conciliatori. Le parti avranno comunque libertà  di scelta fra una lista di conciliatori accreditati anche esterni.

Le liti che presumibilmente verranno portate in conciliazione riguarderanno la paternità  delle invenzioni, la titolarità  dei brevetti e la ripartizione dei diritti di sfruttamento economico. Per questo genere di controversie è particolarmente sentita la necessità  di trovare soluzioni creative e originali, e il contenzioso ordinario si rivela del tutto insoddisfacente.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome