mercoledì, Dicembre 2, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Camerino, 4-7 settembre 2006Global Market and Disputes Management

Camerino, 4-7 settembre 2006
Global Market and Disputes Management

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Dal 4 al 7 settembre 2006 l’Università  di Camerino in collaborazione con ADR Center, la Hamline University School of Law (Saint Paul – USA), il CSP (Centro per la ricerca, sviluppo e sperimentazione di tecnologie avanzate informatiche e telematiche), e con il patrocinio della Camera di Commercio di Macerata, organizza nella splendida cornice del convento di San Sebastiano, a Camerino, la seconda edizione del corso di Negoziazione e risoluzione delle controversie commerciali internazionali.

Il corso, sia teorico che pratico, si rivolge ad avvocati, professionisti e manager desiderosi di migliorare le proprie abilità  negoziali e gestire efficacemente il contenzioso anche al di fuori dei tribunali.

Tre i moduli formativi: il primo – Il movimento ADR – analizza le differenti procedure – oltre a quella classica del processo – utilizzabili per la risoluzione delle controversie, ossia arbitrato, conciliazione ed altre procedure ibride; il secondo interamente sulla Negoziazione esamina le abilità , difficoltà  e dinamiche di un processo negoziale nel contesto delle transazioni commerciali internazionali; il terzo, infine, – Mediation – definisce la struttura e gli obiettivi del processo di conciliazione, incluse le abilità  e le tecniche che il neutrale (mediator) utilizza per aiutare le parti a superare le barriere che impediscono la risoluzione delle controversie.

Il corso si svolgerà  in lingua italiana ed inglese. Sarà , se necessario, assicurato un servizio di mediazione linguistica.

Per maggiori informazioni
Segreteria organizzativa

AGEPROF
Post Laurea e Formazione Permanente
Emanuela Buoncompagni
tel. 0737 402124
fax. 0737 402099
e-mail:
summerschool@unicam.it
sito Web: www.unicam.it/summerschool

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome