Si terrà a Prato, il prossimo 15 maggio, la conferenza Mediazione, Giustizia e Culture: Nuovi Approcci e Strumenti di risoluzione del conflitto nell’ordinamento italiano, organizzata da ADR Center e il Polo Univeristario “Città di Prato”. L’evento, in programma dalle 14.30 alle 19.30, sarà l’occasione per sviscerare le peculiarità dell’istituto della mediazione, analizzato a 360 gradi. Partendo, infatti, da una disanima delle teorie sulla trasformazione dei conflitti, saranno passate in rassegna le diverse tipologie di mediazione: da quella familiare, a quella interculturale e, certamente, quella civile. Alla presenza di esperti della materia, accademici, avvocati, mediatori e ricercatori si cercherà di offrire una panoramica esaustiva e approfondita dei nuovi approcci e strumenti di risoluzione del conflitto presenti nell’ordinamento italiano.
L’evento è accreditato dall’ordine degli avvocati di Prato per la formazione permanente. La partecipazione all’evento è gratuita con iscrizione obbligatoria.
Per iscriversi, contattare il Resolution Center di ADR Center, in Firenze, allo 055 9335066 o tramite l’indirizzo di posta firenze@adrcenter.com.
In allegato la locandina dell’evento.