mercoledì, Dicembre 2, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Mediazione, Giustizia e Culture: nuovi approcci e strumenti di risoluzione

Mediazione, Giustizia e Culture: nuovi approcci e strumenti di risoluzione

Redazione Soluzioni ADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Si terrà a Prato, il prossimo 15 maggio, la conferenza Mediazione, Giustizia e Culture: Nuovi Approcci e Strumenti di risoluzione del conflitto nell’ordinamento italiano, organizzata da ADR Center e il Polo Univeristario “Città di Prato”. L’evento, in programma dalle 14.30 alle 19.30, sarà l’occasione per sviscerare  le peculiarità dell’istituto della mediazione, analizzato  a 360 gradi. Partendo, infatti, da una disanima delle teorie sulla trasformazione dei conflitti, saranno passate in rassegna le diverse tipologie di mediazione: da quella familiare, a quella interculturale e, certamente, quella civile. Alla presenza di esperti della materia, accademici, avvocati, mediatori e ricercatori si cercherà di offrire una panoramica esaustiva e approfondita dei nuovi approcci e strumenti di risoluzione del conflitto presenti nell’ordinamento italiano.

L’evento è accreditato dall’ordine degli avvocati di Prato per la formazione permanente. La partecipazione all’evento è gratuita con iscrizione obbligatoria.

Per iscriversi, contattare il Resolution Center di ADR Center, in Firenze, allo 055 9335066 o tramite l’indirizzo di posta firenze@adrcenter.com.

In allegato la locandina dell’evento.

 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome