domenica, Novembre 29, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Mediation in Civil and Commercial Disputes Praga, 23 e 24 Aprile...

Mediation in Civil and Commercial Disputes
Praga, 23 e 24 Aprile 2010

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Dopo aver toccato quasi tutti i Paesi dell’Ue e prima di giungere alla sua conclusione con la Conferenza Finale prevista per il prossimo 27 maggio a Milano, il progetto europeo “Lawyers in ADR” arriva in Repubblica Ceca. La prestigiosa Charles University di Praga ospiterà il 23 e il 24 aprile un’importante conferenza che riunirà esperti di mediazione europei e internazionali.
Una prima mezza giornata sarà dedicata alla simulazione di un caso di mediazione dal vivo e al dibattito avente come oggetto la mediazione nei paesi dell’Europa Centrale, che coinvolgerà avvocati ed esperti del settore provenienti da quest’area in continuo fermento ed evoluzione, anche da un punto di vista legislativo. Questa prima parte della conferenza vedrà inoltre la partecipazione di Bruce Edwards, mediatore statunitense di grande esperienza che verrà intervistato da Giuseppe De Palo, presidente di ADR Center, insieme a Dana Potockova, mediatrice ceca e direttrice del Conflict Management International.
Durante il giorno successivo, dopo una sessione congiunta in cui si parlerà delle prospettive dell’ADR nella Repubblica Ceca, i partecipanti all’evento potranno scegliere tra una serie di workshop con diverso oggetto, in lingua inglese e in lingua ceca. Le sessioni congiunte della conferenza saranno in inglese e in ceco, con traduzione simultanea nelle due lingue.
La Commissione europea ha messo a disposizione per i partecipanti provenienti dai paesi UE un rimborso per coprire le spese di viaggio e alloggio nella capitale ceca.

Agenda del convegno

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome