domenica, Novembre 29, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Quattro borse di studio per frequentare M&SD

Quattro borse di studio per frequentare M&SD

Redazione Soluzioni ADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Quattro borse di studio per M&SDFondazione ADR Center mette a disposizione 4 borse di studio (due a copertura totale e due a copertura del 50 per cento delle spese di iscrizione) per giovani laureati italiani in discipline giuridiche ed economiche interessati a partecipare al corso “Making and Saving Deals” in programma a Milano dal 2 al 17 luglio e tenuto interamente in lingua inglese. 

L’edizione 2012 del corso, che sta già ricevendo un grande interesse oltreoceano, è organizzata in collaborazione con ASLA, il Collegio di Milano e un consorzio di università di tutto il mondo, tra le quali le sudamericane San Francisco de Quito (Ecuador) e Universidad del Rosario (Colombia) e le europee di Varsavia e Anversa, nonché, a cavallo tra oriente e occidente, l’Università Russo – Armena. In un contesto segnatamente multiculturale, i partecipanti, coordinati da un team di docenti di caratura internazionale, avranno la possibilità di imparare a negoziare con efficacia e a utilizzare le opportune tecniche di risoluzione alternativa delle liti (mediazione e arbitrato) attraverso una combinazione di lezioni teoriche e simulazioni di complesse trattative negoziali.

Per presentare la propria candidatura è necessario inviare un CV accompagnato da una lettera motivazionale in inglese all’indirizzo email international@adrcenter.com entro il 18 giugno 2012.

Il corso  ha ricevuto l’accreditamento da parte dell’Ordine degli Avvocati di Milano per n. 12 crediti.

Scarica la Brochure 2012

 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome