LUISS Business School e la Fondazione ADR Center, in collaborazione con prestigiose Università di tutto il mondo, lanciano per la prima volta insieme la decima edizione di “Making and Saving Deals in the Global Business Environment”.
Il corso, tenuto interamente in lingua inglese, è indirizzato a studenti e laureati in discipline economiche, giuridiche e sociali.
Imparare a negoziare con efficacia, redigere accordi vantaggiosi e utilizzare le opportune tecniche di risoluzione alternativa delle controversie sono alcune delle capacità che i partecipanti potranno sviluppare a Roma in sei giornate dal 29 novembre al 1 dicembre e dal 5 al 7 dicembre. Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica altamente interattiva, grazie alla quale gli argomenti teorici troveranno immediato riscontro in simulazioni di casi concreti. La parte teorica è incentrata sull’esame della più avanzata teoria negoziale, l’analisi dei principi fondamentali della contrattualistica internazionale e l’apprendimento dei fondamenti della mediazione e dell’arbitrato, mentre nella parte pratica verranno svolte simulazioni di complesse trattative negoziali che consentiranno agli studenti di sperimentare sul campo le conoscenze apprese.
Grazie a un team di docenti di caratura internazionale affiancati da rappresentanti di prestigiosi studi legali di tutto il mondo, “Making and Saving Deals” rappresenta un’opportunità unica per sviluppare competenze in materia di ADR in un ambiente realmente multiculturale.
Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina del sito della LUISS Business Shool