venerdì, Novembre 27, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Londra, 7 novembre 2005The Second European Mediation Congress CEDR

Londra, 7 novembre 2005
The Second European Mediation Congress CEDR

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

L’iniziativa, che avrà  luogo nella splendida cornice del Queen Elizabeth II Conference Centre di Londra, è stata organizzata con il preciso scopo di analizzare e confrontare molti dei problemi critici che riguardano lo sviluppo della conciliazione sia come professione, che come strumento per la risoluzione delle liti.

Occasione ideale, quindi, per i partners del MEDAL The International Mediation Services Alliance, per lanciare e promuovere l’alleanza creata lo scorso mese di settembre dai cinque principali organismi che offrono servizi di conflict management e conciliazione stragiudiziale professionale (ACBMediation, ADR Center SpA, CEDR, CMAP e JAMS), il cui scopo è quello di offrire il miglior servizio per la composizione bonaria delle controversie commerciali internazionali, ovunque esse abbiano luogo, evitando ai litiganti i costi, i tempi e soprattutto l’incertezza dell’avvio di un arbitrato o di una causa in tribunale.

Il convegno analizzerà  anche i motivi e gli ostacoli che ancora oggi si frappongono all’utilizzazione della conciliazione, nonchè le nuove frontiere della globalizzazione della conciliazione. A chiudere il Congresso sarà  una lunga workshop session sulla conciliazione a livello internazionale, al termine della quale, attraverso proiezioni di filmati verranno analizzati gli errori delle maggiori conciliazioni fallite in passato.

Tra gli illustri relatori che prenderanno parte all’evento, oltre a Peter Middleton, presidente del CEDR, vi sarà  Tim Hardy, responsabile delle conciliazioni per Cameron McKenna, Manon Schonewille dell’ACB Mediation, Eileen Carroll e Miryana Nesic del CEDR e James Coben, direttore del Dispute Resolution Institute della Hamline University.

Per ulteriori informazioni sul convegno, per il programma completo e per la scheda di iscrizione consultare il sito internet www.cedr.com/congress2005 o contattate il CEDR all’indirizzo e-mail unsubscribe@cedr.co.uk.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome