New York/Londra/Milano – JAMS International continua la sua scalata in Europa scegliendo come guida Lorraine M. Brennan. Attualmente vice presidente senior nel settore programmi e in quello Internazionale presso il CPR Institute, la Brennan inizierà la sua avventura in JAMS International il 17 gennaio. Si occuperà di dirigere l’apertura di un nuovo Resolution Center a Londra, giocando un ruolo chiave nel delicato compito di negoziare l’adesione di nuovi partners europei all’interno di JAMS International.
“Siamo entusiasti di poter accogliere una persona del calibro di Lorraine nella nostra squadra per guidare questa iniziativa internazionale” – ha dichiarato Chris Poole, Presidente e CEO di JAMS – “La sua esperienza in ADR, maturata sia negli Usa che in Europa, risponde perfettamente alle esigenze del nuovo incarico che andrà a ricoprire ”.
“L’esperienza di Lorraine darà un’enorme spinta alla nostra presenza in Europa. Stiamo infatti scegliendo i professionisti più talentuosi per guidare questa iniziativa e assicurarne il successo” – ha proseguito Giuseppe De Palo, presidente di ADR Center e partner co-fondatore di JAMS International.
“JAMS e ADR CENTER sono tra i migliori organismi di mediazione al mondo, e sono felice e al tempo stesso onorata di guidare la loro espansione in Europa- ha detto la Brennan – E’ un periodo eccezionale per lavorare nel settore dell’ADR, e non ho dubbi sul fatto che JAMS International avrà un impatto notevole nel settore”.
Lorraine Brennan al CPR Institute dal 2008 si è occupata della codirezione dei suoi programmi e iniziative, lavorando altresì all’espansione del CPR in ambito internazionale. Prima di ricoprire questo incarico, è stata partner della sede di New York di Kilpatrick Stockton LLP, in veste di Direttore del International Arbitration Group. Dal 1999 al 2006 è stata direttore del settore ADR e Arbitrato per il Nord America per la Corte di Arbitrato Internazionale dell’ICC, a Parigi. In quella veste ha fornito la sua consulenza ai legali e alle aziende in tutte le fasi dell’arbitrato.
JAMS INTERNATIONAL
JAMS, primo organismo di mediazione e arbitrato negli Stati Uniti e ADR CENTER in Itala hanno creato JAMS INTERNATIONAL nel 2009 al fine di offrire servizi di mediazione e arbitrato per la composizione di controversie transfrontaliere e servizi di formazione nel settore dell’ADR. JAMS INTERNATIONAL ha sede a New York e Milano con ulteriori snodi in Bruxelles, Genova, Londra e Roma.
Per maggiori informazioni si consulti il sito di JAMS.