martedì, Novembre 24, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS JAMS-ADR Center si rinnova

JAMS-ADR Center si rinnova

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

JAMS-ADR Center il più grande organismo di mediazione e arbitrato al mondo presenta il suo nuovo sito.

 

Con una nuova veste grafica e una navigazione più semplice, insieme a una serie di interessanti materiali sull’ADR, jamsadrcenter.it potrà essere facilmente utilizzato da tutti i cultori ma anche neofiti della materia che vogliono saperne di più, oppure vogliono risolvere i conflitti attraverso le tecniche di mediazione e arbitrato.

Non quindi un semplice sito istituzionale, ma molto di più: un portale dedicato a un settore di grande fascino e importanza come l’ADR che si pone come punto di partenza e approdo per aziende di successo e rinomati studi legali che, consapevoli dei vantaggi delle procedure di mediazione e arbitrato, decidono di attivare le stesse per risolvere le liti in cui gli interessi in gioco sono elevati.

Dunque, nuova grafica, maggiore facilità di navigazione, ma soprattutto un portale in continua evoluzione che vuole crescere costantemente. Il suo stile innovativo gli permetterà di promuovere la cultura del ricorso alle procedure di ADR come strumento primario per affrontare i conflitti.

Nell’homepage, elegante, semplice e chiara, il menù è orizzontale, situato al centro della pagina, contiene cinque voci: “JAMS-ADR Center”, “Procedure”, “Conciliatori e Arbitri”, “Sedi”, “ADR”, “Settori”, “Liti transfrontaliere” e “News/Eventi”. In questo modo le parti e i loro consulenti possono reperire le informazioni necessarie per iniziare una mediazione o un arbitrato, come tempistica, costi stimati e altro ancora, per avviare concretamente una delle due procedure.

Nella parte destra dello schermo, in basso, potrete invece leggere tutti gli appuntamenti più importanti in programma, dagli eventi formativi alle conferenze, seminari e quant’altro; mentre sempre nella parte destra, in alto, potrete accedere ad altre voci come Cross-Border Disputes, Formazione, Technical Assistance. Insomma, un sito tutto da visitare e scoprire, un indirizzo al quale non è possibile rinunciare se si vuole affidare a esperti del settore la risoluzione definitiva delle liti particolarmente complesse secondo standard di eccellenza.

 

 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome