venerdì, Novembre 27, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Roma, 30 maggio-29 giugno 20075° Corso di alta specializzazione per giuristi internazionali...

Roma, 30 maggio-29 giugno 2007
5
° Corso di alta specializzazione per giuristi internazionali – “Making and Saving Deals”

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email
Si svolgeranno nei prossimi giorni i primi colloqui per la selezione delle domande di ammissione alla V edizione del corso per giuristi internazionali “Making and Saving Deals” e per l’assegnazione delle borse di studio offerte da Cameron McKenna e ADR Center.
Per il 29 marzo è, invece, in programma una giornata di presentazione del corso: il prof. Giuseppe De Palo e il prof. James Coben, in collegamento video dalla Hamline University, ne illustreranno i contenuti e la metodologia didattica. Testimonianze di ex-corsisti, presentazione degli stages di fine corso e informazioni sulle possibilità di finanziamento daranno modo a tutti gli interessati di apprezzare a pieno la validità di un corso di grande prestigio, che per la prima volta prevede anche la partecipazione di docenti e studenti della Cairo University e della Instanbul Bilgi University.
Il corso, che si terrà a Roma dal 30 maggio al 29 giugno 2007, è organizzato da ADR Center in collaborazione con il Dispute Resolution Institute della Hamline University School of Law e il Centro di Ricerca in Studi Europei e Internazionali “EuroSapienza”.
Docenti di fama internazionale e rappresentanti di enti ed organizzazioni protagoniste a livello mondiale, offriranno ai partecipanti la possibilità di apprendere al meglio i principi fondamentali della contrattualistica internazionale, della mediation e dell’arbitrato nel commercio internazionale.
Brochure e modulistica su www.makingandsavingdeals.com
Segreteria informativa per l’Europa:
ADR Center SpAVia del Babuino, 114 – 00187 Roma
tel.+39 06 69380004 – fax +39 06 69190408

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome