mercoledì, Dicembre 2, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Milly Carlucci testimonial della mediazione civile

Milly Carlucci testimonial della mediazione civile

Redazione Soluzioni ADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

 Milly Carlucci testimonial della mediazione civileIn coincidenza con la pubblicazione del DM 180/2010, il Ministero della giustizia ha dato attuazione all’art. 20 del D.Lgs. 28/2010 che prevede <<la divulgazione al pubblico attraverso apposite campagne pubblicitarie, in particolare via internet, di informazioni sul procedimento di mediazione e sugli organismi abilitati a svolgerlo>>.

In particolare da ieri è iniziata la programmazione sulle reti RAI di una serie di spot promozionali a favore della mediazione civile. Testimonial di eccezione è Milly Carlucci. Il Ministero ha poi divulgato una presentazione sulla  Mediazione Civile e inserito nel sito nuove pagine di approfondimento sul tema.

GUARDA LO SPOT

2 Commenti

  1. Era ora che si iniziasse a fare un po’ di chiarezza.
    Per coloro che ancora non lo sanno, vi è una differenza abissale tra:
    – Mediazione Civile (soggetto che la svolge: Mediatore Civile)
    – Conciliazione Societaria (soggetto che la svolge: Conciliatore Societario)
    – Arbitrato (soggetto che lo svolge: Giudice Arbitro)
    Un saluto

  2. @andrea
    Con l’introduzione del DM 180/2010 non esiste più la figura di “conciliatore societario”, coloro che sono stati formati ai sensi del DM 222/2004 (quindi come conciliatori societari), devono frequntare un corso integrativo entro il 4 maggio 2011 per acquisire la qualifica di mediatore civile. Ovviamente l’arbitro svolge tutt’altra funzione.
    Saluti,

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome