martedì, Novembre 24, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Incontri di formazione sul ruolo del giudice e dell’avvocato nella mediazione ...

Incontri di formazione sul ruolo del giudice e dell’avvocato nella mediazione
Palermo, 16-18 giugno 2011

Redazione Soluzioni ADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Si svolgeranno a Palermo il 16 e il 18 giugno due iniziative gratuite volte alla formazione di giudici (il primo) e avvocati (il secondo) in tema di mediazione. I due incontri rientrano nel più ampio contesto dei progetti Judges in ADR e Directions to the Directive finanziati dalla Commissione europea e volti alla promozione della Direttiva europea sulla mediazione.

16 giugno, Corte d’Appello di Palermo: durante il pomeriggio verrà affrontata la tematica della conciliazione delegata nel più ampio quadro della Direttiva europea sulla mediazione e della nuova legislazione nazionale. Importanti personalità del mondo giuridico nazionale condivideranno le proprie esperienze in materia.
Locandina 16 giugno JUDGES in ADR Palermo
Per iscriversi: www.adrcenter.com/mediazione/giudici-palermo

18 giugno, Villa Igiea Hilton: durante la mattinata si affronteranno potenzialità e criticità della mediazione a due mesi dall’entrata in vigore dell’obbligatorietà. Verrà messa in scena la simulazione di una mediazione commerciale in cui gli “attori” saranno illustri professionisti italiani e internazionali. A seguire una tavola rotonda a cui prenderanno parte rappresentanti di ordini professionali e del mondo imprenditoriale.
Locandina 18 giugno Lawyers in ADR Palermo
Per iscriversi: www.adrcenter.com/mediazione/avvocati-palermo

I due incontri sono stati accreditati dall’Ordine degli Avvocati di Palermo. L’incontro del 18 è valido altresì per la Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

I posti sono limitati e assegnati in ordine di prenotazione.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome