Con il supporto del “Center for Disputes Resolution” dell’Università di Varsavia, il 24 giugno Giuseppe De Palo, Presidente di JAMS International ADR Center e direttore del progetto, incontrerà gli esponenti della magistratura, dell’avvocatura e delle istituzioni polacche per illustrare obiettivi, finalità e attività del progetto.
Dopo l’incredibile successo della conferenza di apertura del progetto Lawyers in ADR, svoltasi a Roma lo scorso 29 maggio, a cui hanno partecipato oltre 200 persone provenienti da tutta Italia,sarà Varsavia a fare da cornice alla seconda tappa del “tour” che toccherà tutte le capitali europee.
A un primo incontro ristretto con i principali stakeholders e leader polacchi, in cui si discuterà sullo stato della mediazione e sulle possibili prospettive di sviluppo in Polonia, seguirà la rappresentazione “dal vivo” di una mediazione commerciale già sperimentata con successo in occasione dell’evento romano. La simulazione avrà l’obiettivo di dimostrare agli avvocati e ai professionisti della mediazione l’importanza del ruolo dell’ avvocatura nel contesto della risoluzione alternativa delle controversie.
La simulazione, introdotta dal video-messaggio del Vice-presidente della Commissione europea Jaques Barrot, dal Prof. De Palo e dalla Prof.ssa Ewa Gmurzynska, Co-direttrice del “Center for Amicable Dispute Resolution” di Varsavia, verrà messa in scena da 5 professionisti polacchi della mediazione e sarà una piacevole opportunità di apprendimento e dibattito.