martedì, Novembre 24, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Varsavia, 24 giugno 2009 Mediation of Civil and Commercial Disputes. What It...

Varsavia, 24 giugno 2009
Mediation of Civil and Commercial Disputes. What It Truly is and How It Actually Works

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email
Dopo l’incredibile successo della conferenza di apertura del progetto Lawyers in ADR, svoltasi a Roma lo scorso 29 maggio, a cui hanno partecipato oltre 200 persone provenienti da tutta Italia,sarà Varsavia a fare da cornice alla seconda tappa del “tour” che toccherà tutte le capitali europee. 

Con il supporto del “Center for Disputes Resolution” dell’Università di Varsavia, il 24 giugno Giuseppe De Palo, Presidente di JAMS International ADR Center e direttore del progetto, incontrerà gli esponenti della magistratura, dell’avvocatura e delle istituzioni polacche per illustrare obiettivi, finalità e attività del progetto.

A un primo incontro ristretto con i principali stakeholders e leader polacchi, in cui si discuterà sullo stato della mediazione e sulle possibili prospettive di sviluppo in Polonia, seguirà la rappresentazione “dal vivo” di una mediazione commerciale già sperimentata con successo in occasione dell’evento romano. La simulazione avrà l’obiettivo di dimostrare agli avvocati e ai professionisti della mediazione l’importanza del ruolo dell’ avvocatura nel contesto della risoluzione alternativa delle controversie.
La simulazione, introdotta dal video-messaggio del Vice-presidente della Commissione europea Jaques Barrot, dal Prof. De Palo e dalla Prof.ssa Ewa Gmurzynska, Co-direttrice del “Center for Amicable Dispute Resolution” di Varsavia, verrà messa in scena da 5 professionisti polacchi della mediazione e sarà una piacevole opportunità di apprendimento e dibattito.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome