giovedì, Novembre 26, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS In 400 per celebrare il lancio di JAMS International

In 400 per celebrare il lancio di JAMS International

Redazione Soluzioni ADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

 E’ stata una cerimonia in grande stile quella che visto riuniti, come non succedeva da tempo, i maggiori esponenti della comunità internazionale dell’ADR lo scorso 22 settembre presso la St. Paul Cathedral di Londra. In 400 tra mediatori, arbitri e avvocati provenienti da varie parti del mondo per presenziare all’inaugurazione di Jams International, ramo europeo di JAMS, il maggiore fornitore mondiale di servizi di mediazione e arbitrato.  Il lancio di JAMS International, creata  per gestire controversie commerciali transfrontaliere di alto livello e offrire servizi di ADR a studi legali, aziende e privati in Europa e nel mondo, rappresenta un passo storico per i futuri sviluppi del Movimento dell’ADR. Jams International può infatti pregiarsi di oltre 40 mediatori e arbitri provenienti da Belgio, Inghilterra, Germania, Italia, Paesi Bassi, Romania, Russia, Spagna e Svizzera. Si tratta di professionisti di nota fama che hanno costruito le proprie carriere e le proprie reputazioni in settori di mercato specifici e che ben conoscono le problematiche e le potenzialità del sistema dell’Alternative Dispute Resolution. Viva soddisfazione anche nelle parole di Lorraine M. Brennan, direttore generale di JAMS International, la quale ha dichiarato “siamo davvero entusiasti di poter presentare il panel di JAMS International, che vanta al suo interno alcuni dei più esperti e informati mediatori e arbitri in Europa,”  aggiungendo che “JAMS International mette a disposizione membri molto rispettati, una gestione efficiente dei casi, procedure innovative, e soluzioni tempestive.”

L’Italia partecipa del successo e dell’impegno di portata internazionale  di JAMS International grazie ad ADR Center. Il primo organismo di mediazione e arbitrato in Italia è infatti da tempo membro di Jams International e presente nel panel dei suoi mediatori grazie a Cinzia Brunelli, Giuseppe De Palo e Marcello Marinari.

Per avere maggiori informazioni su JAMS International e sul panel, visitare il sito http://www.jamsinternational.com

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome