Sono solo dieci i posti ancora disponibili riservati ai magistrati alla conferenza internazionale sulla mediazione prevista a Roma durante il pomeriggio di venerdì 3 febbraio. Esauriti i 150 posti riservati agli avvocati. Per ragioni di sicurezza l’accesso alla Corte sarà garantito ai soli iscritti. La conferenza inaugura il progetto europeo Judges in ADR ed è in attesa di ricevere l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica che arriverà a giorni. Durante il pomeriggio parteciperanno numerose personalità del mondo giuridico nazionale ed internazionale per discutere del ruolo dei giudici nella risoluzione alternativa delle controversie, con particolare riferimento alla c.d. “conciliazione delegata” ora prevista in tutti i Paesi dell’Ue, delle alternative al processo civile e dei relativi incentivi e garanzie. Introdotta dal Primo Presidente Ernesto Lupo, la conferenza sarà altresì l’occasione per presentare l’ultima rilevazione statistica del Ministero della Giustizia con proiezione nazionale sulle mediazioni civili e commerciali, con dati aggiornati al 31 dicembre 2011.
L’evento è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Roma (5 CFP).
I magistrati interessati a partecipare sono pertanto invitati a finalizzare l’iscrizione il prima possibile sul sito www.adrcenter.com/judges/roma o inviando una mail a civil-justice@adrcenter.com.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria
In allegato l’agenda della conferenza.
3 commenti
Ti aspettiamo ! anche perchè il prossimo 20 marzo la conciliazione obbligatoria toccherà anche la V Sezione. Ci sarà un vero e proprio “parterre des rois ” !!!!!
Ti abbraccio
Giovanna
intendo partecipare al vostro prestigioso convegno quale mediatore
, la prego di tenermi informato su altri eventuali eventi.
Distinti saluti
Santo dott. geom. Gelotti