mercoledì, Novembre 25, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Il giusto rapporto tra giurisdizione e mediazione: prima e dopo la Direttiva...

Il giusto rapporto tra giurisdizione e mediazione: prima e dopo la Direttiva europea

Redazione Soluzioni ADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Direttiva europeaMercoledì 6 giugno alle ore 14.30, presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Milano, si terrà la conferenza internazionale dal titolo “Il giusto rapporto tra giurisdizione e mediazione: prima e dopo la Direttiva europea”. L’iniziativa vedrà la partecipazione di diversi rappresentanti del mondo giuridico nazionale e internazionale, compresa la parlamentare europea Arlene McCarthy, Relatore della Direttiva sulla Mediazione e costituirà l’occasione per discutere il ruolo dei giudici nella risoluzione alternativa delle controversie, non solo in Italia ma anche all’interno dei sistemi giuridici di altri paesi dell’Unione, in un’ottica generale di sensibilizzazione verso l’adesione al meccanismo della mediazione.

La conferenza, che ha ricevuto l’accreditamento da parte dell’Ordine degli Avvocati di Milano (4CFP), è parte del progetto  Judges in ADR, finanziato dalla Commissione europea con l’obiettivo di promuovere tra i magistrati dell’Unione la conoscenza della Direttiva 2008/52/CE in materia di mediazione.

Per iscriversi si consulti il seguente link.

In allegato l’agenda

 

 

 

 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome