sabato, Gennaio 28, 2023

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Home Formazione Il Consulente della Ristrutturazione del Debito

Il Consulente della Ristrutturazione del Debito

Redazione MondoADR

Corso pratico per avvocati e commercialisti nel ruolo di consulenti nelle procedure previste dal nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza

20, 21, 27 e 28 Gennaio 2023 – Primo modulo gratuito

Il corso intensivo, della durata di 6 ore complessive divise in 4 moduli da 1,5 ore, ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze pratiche necessarie per scegliere e gestire la procedura di ristrutturazione del debito più adatta al proprio cliente.

La partecipazione di diversi relatori – magistrati e professionisti con esperienza della materia – consentirà di approfondire le tematiche più significative delle procedure di sovraindebitamento previste dal Codice della Crisi, anche attraverso il confronto con le analoghe procedure previste dalla ex L. 3/2012 ed nuovo C.C.I., con il richiamo alle prassi più consolidate dei diversi Tribunali. I relatori illustreranno diversi casi studio che hanno consentito la ristrutturazione del debito.

La frequenza del corso offre ai partecipanti le opportune conoscenze per:

  1. Aumentare il proprio giro d’affari con la consulenza per la ristrutturazione del debito;
  2. Individuare i potenziali clienti che possono accedere alle procedure previste nel nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza;
  3. Apprendere le principali differenze tra le procedure di ristrutturazione del debito e scegliere quella più adatta sulla base della situazione debitore del cliente.
  4. Analizzare la situazione debitoria del cliente grazie all’utilizzo di un facile schema in excel ed una check list dei documenti da produrre;
  5. Elaborare una bozza di piano di ristrutturazione del debito
  6. Gestire i rapporti con l’OCC, i gestori e l’ausiliario.

Per informazioni ed iscrizioni consultare la pagina di ADR Center Academy. 

 

 

4 Commenti

  1. Sono funzionario di banca in pensione e mediatore civile tutt’ora operativo! Non sono né commercialista ne’ avvocato ma vorrei approfondire meglio la materia!!!
    Posso partecipare al corso?

  2. Fai benissimo a partecipare al corso. È importante, anzi a mio giudizio fondamentale, che la cultura della.mediazione e delle opportunità che offre sia disponibile e fruibile da tutti.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome