Corso pratico per avvocati e commercialisti nel ruolo di consulenti nelle procedure previste dal nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza
20, 21, 27 e 28 Gennaio 2023 – Primo modulo gratuito
Il corso intensivo, della durata di 6 ore complessive divise in 4 moduli da 1,5 ore, ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze pratiche necessarie per scegliere e gestire la procedura di ristrutturazione del debito più adatta al proprio cliente.
La partecipazione di diversi relatori – magistrati e professionisti con esperienza della materia – consentirà di approfondire le tematiche più significative delle procedure di sovraindebitamento previste dal Codice della Crisi, anche attraverso il confronto con le analoghe procedure previste dalla ex L. 3/2012 ed nuovo C.C.I., con il richiamo alle prassi più consolidate dei diversi Tribunali. I relatori illustreranno diversi casi studio che hanno consentito la ristrutturazione del debito.
La frequenza del corso offre ai partecipanti le opportune conoscenze per:
- Aumentare il proprio giro d’affari con la consulenza per la ristrutturazione del debito;
- Individuare i potenziali clienti che possono accedere alle procedure previste nel nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza;
- Apprendere le principali differenze tra le procedure di ristrutturazione del debito e scegliere quella più adatta sulla base della situazione debitore del cliente.
- Analizzare la situazione debitoria del cliente grazie all’utilizzo di un facile schema in excel ed una check list dei documenti da produrre;
- Elaborare una bozza di piano di ristrutturazione del debito
- Gestire i rapporti con l’OCC, i gestori e l’ausiliario.
Per informazioni ed iscrizioni consultare la pagina di ADR Center Academy.
4 commenti
.
Sono funzionario di banca in pensione e mediatore civile tutt’ora operativo! Non sono né commercialista ne’ avvocato ma vorrei approfondire meglio la materia!!!
Posso partecipare al corso?
Fai benissimo a partecipare al corso. È importante, anzi a mio giudizio fondamentale, che la cultura della.mediazione e delle opportunità che offre sia disponibile e fruibile da tutti.
Interessato.