Hamline University conquista il podio nella sezione Dispute Resolution della “Best law school specialty rankings 2012”, piazzandosi al terzo posto tra le dieci migliori School of Law nel campo della risoluzione alternativa delle controversie negli Stati Uniti. E’ di questi giorni infatti la pubblicazione della “America’s Best Graduate Schools 2012”, classifica stilata dall’US news Education Staff e pubblicata on line sul sito US news, in cui si annoverano le migliori università statunitensi per i diversi ambiti disciplinari: economia, diritto, educazione, ingegneria e medicina.
Nello specifico, per quel che attiene al settore dell’ADR, al primo posto del ranking figura la Pepperdine University in California, subito seguita dalla prestigiosa Harvard University, in MA.
Si tratta di un riconoscimento importante per l’università di Hamline, cresciuta negli anni fino a trasformarsi in punto di riferimento e fucina di innovazione per il movimento dell’ADR negli Stati Uniti. Giuseppe De Palo, presidente di ADR Center e titolare dal 2002 della cattedra di diritto e pratica di risoluzione alternativa delle controversie presso la facoltà di giurisprudenza, è tra gli illustri professori -accademici e al tempo stesso mediatori esperti- che hanno contribuito al successo registrato da Hamline School of Law nel settore della risoluzione alternativa delle controversie.
La classifica è disponibile al seguente link: http://grad-schools.usnews.rankingsandreviews.com/best-graduate-schools/top-law-schools/dispute-resolution-rankings
ADR CENTER