mercoledì, Dicembre 2, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Hamline School of Law conquista il secondo posto tra le migliori università...

Hamline School of Law conquista il secondo posto tra le migliori università statunitensi nel campo dell’ADR

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Hamline University conquista il podio nella  sezione Dispute Resolution della “Best law school specialty rankings”, piazzandosi al secondo posto tra le dieci migliori School of Law nel campo della risoluzione alternativa delle controversie negli Stati Uniti. E’ di questi giorni infatti la pubblicazione della “New America’s Best Graduate Schools 2011”, classifica stilata dall’US news Education Staff e pubblicata on line sul sito US news, in cui si annoverano le migliori università statunitensi per i diversi ambiti disciplinari: economia, diritto, educazione, ingegneria e medicina.
Nello specifico, per quel che attiene al settore dell’ADR, al primo posto del ranking figura la Pepperdine University in California, subito seguita da Hamline University, in Minnesota, al secondo posto insieme alla Missouri University.
Si tratta di un riconoscimento importante per l’università di Hamline, cresciuta negli anni fino a trasformarsi in punto di riferimento e fucina di innovazione per il movimento dell’ADR negli Stati Uniti. Giuseppe De Palo, presidente di ADR Center e titolare dal 2002 della cattedra di diritto e pratica di risoluzione alternativa delle controversie presso la facoltà di giurisprudenza, è tra gli illustri professori -accademici e al tempo stesso mediatori esperti- che hanno contribuito al successo registrato da Hamline School of Law nel settore della risoluzione alternativa delle controversie.
Di seguito la classifica completa:

Best law school specialty rankings: Dispute resolution

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome