lunedì, Novembre 23, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Gli esperti del CPR sugli sviluppi a livello comunitario della ADR

Gli esperti del CPR sugli sviluppi a livello comunitario della ADR

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Si svolgerà  il prossimo 7 novembre a Vevey, in Svizzera, il prossimo incontro della European Advisory Committee del CPR Institute for Dispute Resolution di New York.Come in passato, ADR Center sarà  rappresentata dal proprio vice-Presidente, Giuseppe De Palo.

Davanti al Direttore degli affari legali della multinazionale Nestlè,Hans Peter Frick, che ospiterà  l’incontro, gli esperti del CPR discuteranno inizialmente degli sviluppi a livello comunitario della ADR. Sia il CPR che ADR Center, infatti, sono rappresentati nel Gruppo di lavoro sulla ADR – dieci persone in tutto – insediato dalla Commissione europea di Bruxelles.

Il meeting proseguirà  con una presentazione su alcuni recentissimi sviluppi della “commercial mediation”in Cina e con un rapporto sul prossimo incontro del CPR, in programma a L’Aia ad ottobre 2004.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome