mercoledì, Novembre 25, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Envisioning, Designing & Implementing Court ADR: A Practical & Theoretical Program

Envisioning, Designing & Implementing Court ADR: A Practical & Theoretical Program

Redazione Soluzioni ADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

JAMS Fondation Diffondere la cultura della mediazione dentro e fuori gli Stati Uniti. E’ questa l’obiettivo della Fondazione Jams, da sempre impegnata nel campo della risoluzione alternativa delle controversie, e oggi sponsor di “Envisioning, Designing & Implementing Court ADR: A Practical & Theoretical Program”. Si tratta di due programmi accademici organizzati dal Centro per la negoziazione e Risoluzione delle controversie dell’ UC Hastings College of the Law, in San Francisco. Il primo corso, in partenza il prossimo 20 giugno, mirerà a formare  giudici ed avvocati provenienti da altri Paesi nello sviluppo e ideazione di programmi per  promuovere la mediazione nei tribunali. “Mediation”, l’altro programma sponsorizzato dalla Fondazione e in partenza il prossimo 27 luglio, sarà articolato in 40 ore di corso al fine di offrire una specifica formazione in mediazione con il supporto dei mediatori più esperti provenienti da JAMS, principale organismo di mediazione e arbitrato al mondo.

Due grandi opportunità di studio e confronto per approfondire la conoscenza delle tecniche della mediazione adoperate a livello internazionale.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome