giovedì, Dicembre 3, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Dalle corti di Copenaghen ad ADR Center

Dalle corti di Copenaghen ad ADR Center

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email
Pia Petersen e Tuk Bagger, giudici della City Court di Copenaghen e dell’Eastern High Court, dopo aver espresso un vivo interesse per il lavoro svolto da ADR Center negli ultimi anni nella diffusione della conciliazione nel nostro paese, il 26 ottobre u.s., hanno partecipato ad una colazione di lavoro con il Professor Giuseppe De Palo e il Dottor Leonardo D’Urso, rispettivamente Presidente ed Amministratore Delegato di ADR Center, presso la sede romana della società.
Nel corso dell’incontro, il direttivo di ADR Center, oltre a fornire una illustrazione delle funzioni e attività della società sia come organismo terzo neutrale che offre servizi di conciliazione ed arbitrato, sia come ente formativo in tecniche di negoziazione e di risoluzione delle controversie (ADR), si è cimentato in una piacevole discussione incentrata sulla nuova e stimolante attività del giudice nel ruolo di conciliatore.
L’evento ha consentito di confrontare lo stato attuale e le prospettive delle procedure ADR e dei suoi protagonisti all’interno del sistema giuridico italiano e danese, e ha permesso altresì un arricchente e importante scambio di esperienze dirette tra professionisti del settore in un ottica internazionale.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome