Dopo la consistente adesione alle due edizioni di maggio e giugno, già numerose le domande d’iscrizione alla prossima edizione del corso di specializzazione in Conciliazione Societaria.
L’obiettivo principale del corso è quello di fornire ai conciliatori già formati tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per rivestire al meglio il ruolo di conciliatore professionista specializzato in materia societaria.
Le lezioni affronteranno la riforma del diritto societario, con particolare riguardo alla disciplina specifica dettata dagli artt. 38 e seguenti del D. Lgs. n. 5/2003 e dai successivi Decreti Ministeriali n. 222/2004 e n. 223/2004, focalizzandosi principalmente sui rilievi teorici fondamentali e sugli aspetti pratici di comprovata utilità.
Pertanto, il corso è strutturato in moduli che illustrano l’impatto e la portata della riforma e permettono di comprendere i limiti dei meccanismi valutativi e processuali, e di saggiare l’opportunità di un’alternativa allo scopo di permettere l’acquisizione della dovuta padronanza nell’impiego delle tecniche di negoziazione e conciliazione.
Un’analisi approfondita dei profili di diritto sostanziale e processuale completa poi il percorso formativo, fornendo ai partecipanti tutte le basi teoriche necessarie per affrontare le molteplici problematiche connesse alle gestione di una moderna conciliazione in materia societaria.
Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno una conoscenza minima in tecniche di conciliazione, ovvero che hanno frequentato un percorso formativo di almeno 36 ore, interno o esterno alle Camere di Commercio, anche se non iscritti successivamente alle liste dei conciliatori camerali.
Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un numero massimo di 30 partecipanti. Per il programma dettagliato scarica la brochure.