giovedì, Novembre 26, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Corso di alta specializzazione per esperti in relazioni commerciali internazionali – "Making...

Corso di alta specializzazione per esperti in relazioni commerciali internazionali – “Making and Saving Deals”
Milano, 13 – 24 giugno 2011

Redazione Soluzioni ADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Making and Saving Deals

L’edizione 2011 del corso di alta specializzazione per Esperti in Relazioni Commerciali Internazionali “Making and Saving Deals”  (M&SD) è ormai alle porte. La Fondazione ADR Center offre quattro borse di studio agli studenti e professionisti più meritevoli interessati a partecipare alle due settimane di lezioni, che si terranno dal 13 al 24 giugno presso il Collegio di Milano. Due delle borse copriranno l’intero costo del corso, mentre altre due copriranno il 50% del costo totale. L’iniziativa è rivolta a professionisti e laureati, italiani ed europei, che vogliono imparare a negoziare con efficacia, a redigere correttamente i contratti e a utilizzare opportune tecniche di risoluzione alternativa delle liti (mediazione e arbitrato). Interamente in lingua inglese, il corso garantirà altresì il supporto tecnico linguistico di un tutor italiano che seguirà costantemente i partecipanti nell’apprendimento delle  nozioni più complesse.
Anche grazie al sostegno di ASLA i corsisti avranno l’opportunità di partecipare a un internship in prestigiosi studi legali italiani ed europei mettendo immediatamente in pratica le nozioni acquisite in aula.
Infine, la partecipazione al corso comporterà all’attribuzione di 12 crediti formativi da parte dell’Ordine degli Avvocati di Milano, nonché l’importante possibilità per coloro che lo desiderano di ottenere il titolo di mediatore professionista riconosciuto ai sensi del DM 180/2010 integrando le lezioni di “Making and Saving Deals” con un corso di 2 giorni organizzato da ADR Center sulla normativa nazionale.

Gli interessati possono inviare il proprio Curriculum Vitae a Flavia Orecchini (flavia.orecchini@adrcenter.com).

Brochure del corso (allegato)

2 Commenti

  1. Egr. dr.ssa Orecchini, ci siamo sentiti qualche settimana fa al telefono, Le chiedevo se fosse possibile avere i nominativi dei partecipanti alle vecchie edizioni. Mi pare però che ancora ad oggi dal sito non sia fruibile questa informazione? Grazie per una Sua risposta. Gilda Mastroianni

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome