sabato, Gennaio 23, 2021

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Corso di alta specializzazione “Making and Saving Deals”

Corso di alta specializzazione “Making and Saving Deals”

Redazione Soluzioni ADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Making and Saving DealsSi è da poco conclusa con grande successo l’edizione 2011 del corso di alta specializzazione per Esperti in Relazioni Commerciali Internazionali “Making and Saving Deals”  (M&SD), organizzata dalla Fondazione ADR Center. Arrivato alla sua ottava edizione, il corso continua a ricevere un riscontro estremamente positivo. Gli studenti, un gruppo formato quest’anno da professionisti e laureati italiani, belgi, armeni, greci, lettoni e polacchi, hanno imparato durante le sue settimane, a negoziare con efficacia e a utilizzare le opportune tecniche di risoluzione alternativa delle liti (mediazione e arbitrato) attraverso un mix di nozioni teoriche e di aspetti più pratici della materia. L’ottava edizione dell’iniziativa è stata supportata da alcune tra le più prestigiose università d’Europa, (l’Università di Deusto – Bilbao, l’Università Aristotele di Salonicco, le Università di Utrecht, Varsavia, Riga, Craiova, Losanna, la Nova Universidade di Lisbona e l’Università Armena-Russa) che hanno promosso il corso nei rispettivi paesi, contribuendo a dare vita a una classe realmente internazionale.

La prossima edizione di M&SD è già in preparazione e molto probabilmente si svolgerà di nuovo a Milano, agli inizi di luglio 2012.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome