mercoledì, Agosto 4, 2021

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Home ADR NEWS Corso di alta specializzazione “Making and Saving Deals”

Corso di alta specializzazione “Making and Saving Deals”

100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.

Making and Saving DealsSi è da poco conclusa con grande successo l’edizione 2011 del corso di alta specializzazione per Esperti in Relazioni Commerciali Internazionali “Making and Saving Deals”  (M&SD), organizzata dalla Fondazione ADR Center. Arrivato alla sua ottava edizione, il corso continua a ricevere un riscontro estremamente positivo. Gli studenti, un gruppo formato quest’anno da professionisti e laureati italiani, belgi, armeni, greci, lettoni e polacchi, hanno imparato durante le sue settimane, a negoziare con efficacia e a utilizzare le opportune tecniche di risoluzione alternativa delle liti (mediazione e arbitrato) attraverso un mix di nozioni teoriche e di aspetti più pratici della materia. L’ottava edizione dell’iniziativa è stata supportata da alcune tra le più prestigiose università d’Europa, (l’Università di Deusto – Bilbao, l’Università Aristotele di Salonicco, le Università di Utrecht, Varsavia, Riga, Craiova, Losanna, la Nova Universidade di Lisbona e l’Università Armena-Russa) che hanno promosso il corso nei rispettivi paesi, contribuendo a dare vita a una classe realmente internazionale.

La prossima edizione di M&SD è già in preparazione e molto probabilmente si svolgerà di nuovo a Milano, agli inizi di luglio 2012.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome