domenica, Novembre 29, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Convegno: "La composizione della crisi da sovraindebitamento nella Legge n. 3/2012"

Convegno: “La composizione della crisi da sovraindebitamento nella Legge n. 3/2012”

Redazione Soluzioni ADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Il dott. Marcello Marinari, mediatore di ADR Center,  interverrà al convegno sul “La composizione della crisi da sovraindebitamento nella legge n.2/2012″ organizzato dall’Associazione Conciliatori di Lucca con il patrocinio della Camera di Commerci di Lucca. A seguito, infatti, dell’entrata in vigore lo scorso 29 febbraio della L.3/2012, sarà permesso  ai soggetti sovraindebitati non fallibili (imprese medio piccole, imprese agricole di qualunque dimensione, privati) di stipulare degli accordi di ristrutturazione dei debiti con i creditori sotto il controllo del giudice, con una sospensione di pignoramenti e sequestri per un periodo massimo di un anno e quattro mesi. Una possibilità che potrebbe interessare non meno di 10.000.000  soggetti in Italia. Una procedura che, per avere successo, richiederà l’uso di una consistente attività di negoziazione. Il convegno, che avrà un taglio tecnico-operativo,  rappresenterà l’occasione per discutere di questa importante riforma e delle prospettive di sviluppo ad essa connesse.

L’incontro, in programma l’8 maggio 2012 alle ore 14.30, si terrà presso la Camera di Commercio di Lucca, Corte Campana 10 (Sala Fanucchi). Maggiori informazioni nella locandina dell’evento allegata.

 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome