martedì, Dicembre 1, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Milano, 28 settembre 2006Contrattazione elettronica: condizioni per lo sviluppo

Milano, 28 settembre 2006
Contrattazione elettronica: condizioni per lo sviluppo

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email
Si terrà a Milano, giovedì 28 settembre 2006, presso la Sala conferenze di Palazzo Turati, un convegno gratuito organizzato dall’Osservatorio Centro Studi Informatica Giuridica (C.S.I.G.), avente ad oggetto i contratti e il commercio elettronico.
Molte personalità del settore parteciperanno all’evento, patrocinato dal C.N.I.P.A. (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione) e dalla Provincia di Milano, e realizzato in collaborazione con ALTROCONSUMO e il progetto FIDUCIA di FIDERCOMIN.
I lavori saranno aperti e presieduti dall’Avv. Massimo Melica, Presidente del C.S.I.G. e Segretario della Commissione informatica del Consiglio Nazionale Forense. Fra i relatori, scelti tra i maggiori esperti nel campo del commercio elettronico e dell’informatica giuridica, interverranno: l’Avv. Marco Pievani di Altroconsumo, l’Avv. Andrea Maggipinto dello Studio legale MRA e l’Avv. Maria Elena De Bonis della Camera Arbitrale del Piemonte.
Di notevole interesse l’intervento dell’Avv. Luigi Cominelli dell’Università degli studi di Milano e responsabile della rivista on-line “Soluzioni” di ADR Center, che tratterà di una tematica parallela ma complementare alla contrattazione elettronica, e cioè degli Aspetti psicologici della negoziazione online.
Per maggiori informazioni e per aderire all’evento contattare info@csig.it oppure convegno@maggipinto.org

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome