giovedì, Novembre 26, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Consultazione del Parlamento europeo per promuovere il ricorso alla mediazione

Consultazione del Parlamento europeo per promuovere il ricorso alla mediazione

Redazione MondoADR
Redazione MondoADR
Print Friendly, PDF & Email

EUROPEAN PARLAMENTIl Parlamento europeo ha avviato una consultazione in tutti i 27 Stati Membri per valutare gli effetti concreti della Direttiva 2008 sulla mediazione in vista di una possibile nuovo intervento normativo europeo per promuovere il ricorso alla mediazione. A questo fine, ad ADR Center è stata chiesto di realzzare un questionario dal titolo “Assessing the Impact of the EU Mediation Directive and Exploring Legislative and Non-Legislative Measures to Encourage the Use of Mediation in EU Member States“. Sulla base delle risposte ricevute, ADR Center elaborerà un rapporto che sarà presentatoal Parlmaneto europeo alla fine di Novembre 2013.

Il questionario rivolto in particolar modo ad avvocati, giudici e mediatori consiste in domande a risposta multipla e può esere  completato in circa 10 minuti.

Se volete contribuire a migliorare la nuova politica europea sulla mediazione, vi preghiamo di compilare il questionario che trovate al link sottostante e inoltrarlo a tutti coloro che ritenete possano essere interessati alla realizzazione di questo importante rapporto.

Grazie per il vostro contributo,

QUESTIONARIO DA COMPILARE

http://www.surveygizmo.com/s3/1382928/Questionnaire

 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome