venerdì, Novembre 27, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Camerino, 5-10 settembre 2005 Global Market and Disputes Management

Camerino, 5-10 settembre 2005
Global Market and Disputes Management

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Si svolgerà  a Camerino, dal 5 al 10 settembre 2005, la prima edizione della Summer School “Global Market and Disputes Management”, organizzata dall’Università  di Camerino, Hamline University School of Law e ADR Center.

Il corso, tenuto da docenti delle rispettive università  e da esperti di ADR Center, si articolerà  in lezioni frontali (16 ore), simulazioni e role plays (16 ore), per concludersi con una valutazione finale (4 ore).

L’iniziativa si rivolge a manager e professionisti che ambiscono ad apprendere le migliori tecniche negoziale e di risoluzione efficiente del contenzioso, in un ottica di internazionalizzazione delle imprese e delle professioni. Metodologie e contenuti forniscono, nel contempo, insegnamenti utili alla formazione dei conciliatori che aspirano ad essere iscritti negli elenchi tenuti da Organismi di Conciliazione, istituiti ai sensi degli artt. 38-40 del D. Lgs. 5/2003 e del D.M. 222/2004.

In occasione delle lezioni tenute da docenti stranieri sarà  presente in aula un mediatore linguistico.

Ulteriori informazioni sul sito dell’Università  di Camerino.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome